TINH VO MON
VO DUONG TINH VO MON
La storia di TINH VO MON Treviso
Padova, ottobre 1995. Una sera mi stavo recando in palestra dal mio Maestro e incontrandolo nell’ingresso mi fermò e disse: Maurizio, ti comunico che da oggi a Treviso abbiamo bisogno di un insegnante che si occupi dello sviluppo del Viet Vo Dao, questa è un occasione da non perdere…..
In quel periodo insegnavo già nella palestra del mio Maestro, sebbene avessi pensato più volte a fondare un centro nella mia città non credevo di farlo proprio in quel momento.
Questa comunicazione avveniva dopo le dimissione dell’ Istr.re che si occupava del centro VVD di Treviso.
La mia risposta fu: “Si Maestro, accetto!!!” da li in poi, fui preso da un senso di responsabilità verso il mio Maestro e il Viet Vo Dao.
Non fu facile partire in quanto, essendo già fine ottobre, era difficile trovare degli spazi comunali e privati, ma questo per me divenne lo scopo della mia vita.
Il corso di Viet Vo Dao iniziò nel mio appartamento/palestra, nel quartiere di San Vitale vicino Zero Branco. Una stanza gia attrezzata per l’allenamento, il salotto come spogliatoio e un bagno, in più avevo al posto della cucina lo studio dove passavo le mie serate immerso nei libri.
I primi allievi furono tre donne, mia sorella, mia cugina e un’allieva del precedente Istruttore, due volte alla settimana, lunedì e giovedì dalle 20:00 alle 21:30.
Dopo 18 anni dalla scuola di Treviso sono usciti un gran numero di Istruttori e altri due centri di Viet Vo Dao, Montebelluna e Villanova di Istrana.